Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Ultime dal blog

    • Frutta e verdura di maggio
      Frutta e verdura di maggio
      117 views 0 commenti 0 Liked

      A Maggio nuovi colori e sapori riempiranno le nostre tavole. Il mese che precede l'arrivo dell'estate porta infatti...

      Leggi tutto...
    • Insalata di fave
      Insalata di fave
      99 views 0 commenti 0 Liked

      Maggio e' il periodo in cui abbondano fave e carciofini e tanti sono i modi per degustare questi favolosi ortaggi. In...

      Leggi tutto...
    • Pasta con asparagi freschi
      Pasta con asparagi freschi
      137 views 0 commenti 0 Liked

      La pasta con gli apsaragi e' uno dei piatti tipici dei mesi di maggio-giugno, periodo in cui esplodono questi gustosi...

      Leggi tutto...

    La storia | Luci zoo

    La storia della nostra azienda è fatta delle donne e degli uomini che con la loro capacità l’hanno ideata, attraversata e plasmata alla propria idea di lavoro, di vita e di professionalità sempre al servizio del cliente e della comunità. 

    La storia della nostra azienda è fatta delle donne e degli uomini che con la loro capacità l’hanno ideata, attraversata e plasmata alla propria idea di lavoro, di vita e di professionalità sempre al servizio del cliente e della comunità.


    Nel lontano 1953 da un’idea del capostipite Tommaso Luciani è partita la nostra storia…
    Iniziando con l’intuizione e la volontà di allevare pulcini si è arrivati, per primi in Abruzzo, all’utilizzo dell’incubatrice completamente automatizzata. Da lì il coraggio imprenditoriale ha fatto intravedere la possibilità di poter produrre pulcini per poi venderli ad altri allevatori della regione e fuori.









    Il tempo passa, la tradizione resta


    Il 13 marzo 1967 con l’aiuto del figlio Nicola e della moglie Mirella è nata la Luci ZooLavoro, lungimiranza, sacrificio, determinazione e dedizione hanno trasformato la Luci Zoo nella moderna azienda che oggi vediamo. Nell’arco di 40 anni, partendo dall’allevamento di pulcini e dall’incubatoio avicolo, l’azienda è diventata una delle realtà avicole nazionali più importanti.


    Su di un terreno di proprietà di oltre 90.000 metri quadrati coltivati a seminativi e uliveti, sorge oggi una delle più complete realtà del panorama abruzzese, con 7.000 metri quadri di strutture avicole e 500 metri quadri di negozio.










    Guardiamo al futuro perchè abbiamo un passato!


    Dal giugno 2012 la Luci Zoo si è dotata di un impianto fotovoltaico di circa 1 megawatt di potenza diventando un’azienda totalmente integrata e rispettosa dell’ambiente.
    Con la produzione di energia pulita ottenuta dall’impianto fotovoltaico si riesce a far risparmiare, all’intera comunità, energia per oltre 200 tonnellate di petrolio equivalente (tep) nell’arco di un anno; nello stesso periodo si riduce di circa 500.000 chilogrammi l’anidride carbonica (CO2) immessa nell’aria.
    L’impianto realizzato inoltre, ha permesso la sostituzione e lo smaltimento di 7.000 metri quadri di eternit in doppio strato pari ad un peso di 1.800 quintali.


    Dal 2015 l’azienda si è inoltre dotata di un moderno impianto di macellazione, grazie al quale è possibile trovare polli italianiallevati a terra, alimentati solo con mangimi vegetali al 100% e con la massima garanzia del prodotto fresco a Km 0.
    Tutto ciò rappresenta un ulteriore segnale dell’impegno della Luci Zoo: il rispetto dell’ambiente, della salute umana e del benessere degli animali allevati.


    Contatti

    S.S. 524 Ovest, 95 - 66022, Fossacesia (CH) - Tel. 0872 578275 - E-mail: info@lucizoo.it


    Sito web: www.lucizoo.it


    Leggi tutto
    Mostrando 1 - 3 di 3 articoli