Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Ultime dal blog

    • Frutta e verdura di maggio
      Frutta e verdura di maggio
      118 views 0 commenti 0 Liked

      A Maggio nuovi colori e sapori riempiranno le nostre tavole. Il mese che precede l'arrivo dell'estate porta infatti...

      Leggi tutto...
    • Insalata di fave
      Insalata di fave
      100 views 0 commenti 0 Liked

      Maggio e' il periodo in cui abbondano fave e carciofini e tanti sono i modi per degustare questi favolosi ortaggi. In...

      Leggi tutto...
    • Pasta con asparagi freschi
      Pasta con asparagi freschi
      138 views 0 commenti 0 Liked

      La pasta con gli apsaragi e' uno dei piatti tipici dei mesi di maggio-giugno, periodo in cui esplodono questi gustosi...

      Leggi tutto...

    La storia | Scorrano Giuseppe Az. Agr.

    “Il rispetto per la terra, per la sua biodiversità, l’entusiasmo di veder la natura nascere e trasformarsi, non aver paura di sporcarsi le mani, ascoltare le storie per custodire il passato, e raccontarle al futuro, riconoscere le stagioni dai profumi, dai colori dei suoi prodotti, ritrovare emozioni legate ai ricordi d’infanzia attraverso piatti semplici della tradizione…la più grande soddisfazione arriva quando si riesce a condividere tutto questo con gli altri…”

    COLTIVIAMO LA TRADIZIONE
    “Il rispetto per la terra, per la sua biodiversità, l’entusiasmo di veder la natura nascere e trasformarsi, non aver paura di sporcarsi le mani, ascoltare le storie per custodire il passato, e raccontarle al futuro, riconoscere le stagioni dai profumi, dai colori dei suoi prodotti, ritrovare emozioni legate ai ricordi d’infanzia attraverso piatti semplici della tradizione… la più grande soddisfazione arriva quando si riesce a condividere tutto questo con gli altri…”

    La famiglia Scorrano ha maturato la sua esperienza in agricoltura da generazioni, ancor prima del lontano 1917 quando Giuseppe acquistò un’antica casa colonica ed il frantoio risalenti al 1880 dove oggi ha sede l’azienda.



    Da un secolo viene tramandata la cultura dell’olio e l’arte frantoiana con un fortissimo legame con il territorio pianellese.
    Nelle generazioni non si è mai spento questo forte legame con la terra che ci ha consentito di conservare le produzioni agricole tipiche nel nostro territorio. Il Pomodoro Pera d’Abruzzo, i cereali antichi e la frutta di stagione sono oggi come un tempo le materie prime che coltiviamo e trasformiamo direttamente. Dal seme fino al prodotto finito lavoriamo sulla filiera dei nostri prodotti con la stessa passione e dedizione di un tempo al fine di garantire ai consumatori la migliore qualità di un cibo sano.


    LE NOSTRE PAROLE CHIAVE

    BIODIVERSITA’ Il nostro obiettivo è quello di preservare al meglio la materia prima senza alterazioni, mantenendola il più possibile inalterata, rispettando la sua biodiversità che in ogni ciclo produttivo la caratterizza, e la rende unica nelle sue caratteristiche, nelle sue qualità e nelle quantità. Non sono prodotti che provengono da un’agricoltura intensiva pertanto le quantità sono limitate, si ha così la possibilità di consumare un prodotto fresco. Per questo rispettiamo i criteri dell’agricoltura biologica.




    MARKETING ESPERIENZIALE Il nostro obiettivo è presentare al consumatore un prodotto che racconta una storia che lo lega ad un territorio, ad un ricordo, che solo un sapore autentico può fare. Che lo porta ad affezionarsi al prodotto finito, consapevole ed informato su tutto il lavoro che c’è dietro per produrlo.
    Ci allieta interagire con il consumatore scambiarci ricette e consigli, molti dei nostri prodotti sono nati e si sono adattati alle loro esigenze. Ci piace ospitare le scuole, le famiglie, organizziamo per loro ogni anno una serie di laboratori per conoscere, toccare con mano la materia prima, trasformarla in cibo e vedere l’entusiasmo nei loro occhi.

    FARM TO TABLE Produciamo la nostra materia prima, la trasformiamo, la confezioniamo e la presentiamo a voi direttamente dal seme al packaging nel massimo rispetto della natura.
    Organizziamo eventi e degustazioni, non forniamo un servizio di ristorazione, ma una degustazione dettagliata e tematica in base alla stagione dei nostri prodotti agricoli, spiegando e illustrando tutta la filiera dei prodotti. Proponiamo menù che saranno scelti e concordati al momento della prenotazione.
    Nei mesi di ottobre e novembre è possibile abbinare alla degustazione la passeggiata tra gli ulivi e la visita nel frantoio.
    E’ possibile acquistare direttamente o prenotare i prodotti degustati nel nostro punto vendita. Collaboriamo con pizzaioli, panettieri, chef che hanno scelto di introdurre nei loro menù prodotti agricoli a km0 acquistando direttamente da noi produttori.

    E abbiamo scelto anche LoveItaly per la vendita dei nostri prodotti, con cui condividiamo idee e principi.

    Contatti

    Azienda agricola Scorrano Giuseppe - C.da Ponte S. Antonio, 2 - Pianella (PE) - Tel. 085 971349, 338 9348324 - Email: info@aziendascorrano.com


    Siamo un'azienda:

    Leggi tutto
    Mostrando 1 - 17 di 17 articoli