Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Tagliatelle con zucca e funghi

    1654 Views 0 Liked

    Le tagliatelle con zucca e funghi sono un primo piatto tipicamente autunnale che si avvolge di un delizioso sapore e aroma. Un’armonia delicata tra zucca e funghi.

    LA RICETTA DELLE TAGLIATELLE CON ZUCCA E FUNGHI: procedimento

    Tagliate la zucca e togliete sia i semi interni che la buccia. Tagliate a cubetti la polpa rimasta. Nel frattempo lavate velocemente in acqua fredda i funghi  ed eliminate l’estremità del gambo. In una pentola cuocete la zucca in olio EVO con gli spicchi di aglio vestiti, rosmarino, peperoncino, sale e pepe q.b. Cucinate i funghi in olio EVO aggiungendo prezzemolo e sale q.b. Aggiungete i funghi nella zucca ammorbidita.

    La ricetta per le tagliatelle con zucca e funghi


    Per continuare nella preparazione delle tagliatelle con zucca e funghi, fate cuocere le tagliatelle in acqua bollente salata, scolatele  qualche istante prima della cottura, versatele nella padella con zucca e funghi e mescolate a fuoco dolce.
    Se gradite suggeriamo una spolverata di parmigiano.

    Et voilà...il piatto è servito!

    INGREDIENTI PER 4/5 PERSONE

    -  300 g di zucca
    -  300 g funghi chiodini
    -  3 spicchi di aglio, peperoncino, Olio EVO
    -  2 rametti rosmarino
    -  Sale e pepe q.b

    LoveItaly è qualità, freschezza e artigianalità dal produttore a casa tua! Seleziona in alto dove ricevereSCOPRI SUBITO i prodotti disponibili per te!

    L'hai provata, hai una ricetta per le tagliatelle con zucca e funghi diversa o qualche consiglio? Commenta qui sotto e raccontaci la tua esperienza!

    Pubblicato in: Ricette

    Lascia un commento

    Autenticati per lasciare commenti