Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Ultime dal blog

    La storia | Az. Agr. Vadini Simonetta

    Nel 1933, la nostra famiglia si insediava ad Elice, attirata da un territorio meraviglioso con terreni fertili e clima ideale per l’agricoltura, ottenendo in assegnazione dai signori del luogo un casolare e dei terreni. Cominciarono  a coltivarla con tutta la passione e l’esperienza che avevano. I risultati non tardarono ad arrivare e, grazie al loro impegno e alla loro passione, ben presto ottennero dai proprietari dei terreni la possibilità di utilizzare anche il frantoio e la loro cantina per produrre e trasformare i prodotti del territorio.

    Nel 1933, la nostra famiglia si insediava ad Elice, attirata da un territorio meraviglioso con terreni fertili e clima ideale per l’agricoltura, ottenendo in assegnazione dai signori del luogo un casolare e dei terreni. Cominciarono  a coltivarla con tutta la passione e l’esperienza che avevano. I risultati non tardarono ad arrivare e, grazie al loro impegno e alla loro passione, ben presto ottennero dai proprietari dei terreni la possibilità di utilizzare anche il frantoio e la loro cantina per produrre e trasformare i prodotti del territorio.


    Un bambino cresceva in questa Italia del dopoguerra, con la voglia nel cuore di avere un giorno una terra tutta sua in questo meraviglioso territorio, dove mettere tutta la passione, l‘esperienza e la cultura contadina tramandatagli dal padre. Domenico Leone nel 1968 coronò questo sogno scegliendo in Elice uno dei lembi di terra più belli e fertili del territorio. E con la passione e la tenacia unica dei contadini , la coltivò con amore ricevendo in dono da essa frutti meravigliosi che accompagnavano la tavola della nostra famiglia.




    Oggi noi vogliamo continuare con passione a fare quello che la nostra famiglia sa fare meglio: coltivare la terra e produrre quei sapori dimenticati da far riscoprire, ridando genuinità ai prodotti della nostra tavola. La nostra azienda, situata in Contrada Collina ad Elice, si estende per circa  30 ettari coltivati a cereali antichi (solina, senatore cappelli, carosella, frassinetse, gentil rosso). La coltivazione avviene senza l’ausilio di disserbanti e concimi chimici, secondo le tecniche agronomiche dei nostri nonni, rotazione dei terreni e sovescio, ad un altitudine di circa 300 mt. All’interno della nostra azienda è presente un laboratorio di trasformazione dei prodotti agricoli, che ci permette di lavorare i cereali antichi che coltiviamo, moliti a pietra nel mulino di Elice.


    Contatti


    Azienda Agricola Vadini Simonetta - Strada Marchegiani 10, C.da Collina - 65019 Elice (PE) - Tel. 085/9609153 - 338/3015584 - Email: antonio-leone2011@hotmail.it


    Siamo un'azienda:

    Leggi tutto
    Mostrando 1 - 9 di 9 articoli