Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Ultime dal blog

    Ciambella alle mele

    401 Views 0 Liked

    La ciambella alle mele è un dolce facilissimo da preparare, morbido e dal gusto delizioso. Durante la cottura il suo profumo inebrierà la vostra cucina. Questa ciambella è squisita a colazione o per uno spuntino pomeridiano. Ottima in ogni periodo dell’anno ma l’autunno è la stagione più adatta in cui le mele mature sugli alberi, aspettano d’esser raccolte. La mela si mangia sia cruda che cotta, contiene pochissime calorie e come sottolinea l’antico proverbio "una mela al giorno toglie il medico di torno" è ricca di proprietà benefiche.

    Come preparare la ciambella alle mele

    Per prima cosa sbucciate e tagliate a fettine sottili le mele. Quindi irroratele con il succo di limone per evitare che anneriscano.

     La ciambella alle mele

    In una terrina montate con delle fruste le uova e lo zucchero, unite l’olio e mescolate. Aggiungete la farina a pioggia, la cannella ed infine versate il latte. Mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Infine aggiungete il lievito e amalgamatelo bene all’impasto.

    Come preparare l'impasto per la torta alle mele

    Per proseguire nella preparazione della ciambella alle mele versate metà del composto in uno stampo da ciambella precedentemente imburrato ed infarinato, quindi ricoprite con le fettine di mela. Versate l’altra metà del composto e adagiate a piacere le fettine restanti.
    Infornate in forno preriscaldato, modalità statica a 180°C per 45 minuti circa.

    Il dolce con le mele pronto per la colazione 

    Fate la prova stecchino: se l’interno sarà asciutto potete sfornare. Lasciate raffreddare prima di servirla.

    Et voilà, il piatto è servito!

    Per i più golosi: aggiungete all’impasto cubetti di cioccolato fondente. Mela e cioccolato sono davvero un’accoppiata vincente. Potete spolverare la superficie della ciambella con lo zucchero a velo.

    Ingredienti per la preparazione del dolce 

    - 300 gr farina 00
    - 300 gr zucchero
    - 1 bicchiere di olio EVO
    - ½ bicchiere di latte
    - 3 uova
    - 1 bustina di lievito
    - 1 cucchiaio di cannella

    L'hai provata, hai una ricetta diversa o qualche consiglio per la ciambella alle mele? Commenta qui sotto e raccontaci la tua esperienza!

    Qualità, freschezza e artigianalità dal produttore a casa tua! Seleziona in alto dove ricevere e SCOPRI SUBITO i prodotti disponibili per te!

    Lascia un commento