Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Frittata di zucchine e patate

    1400 Views 0 Liked

    Zucchine e patate novelle sono alcuni dei cibi del momento. E uno dei piatti di stagione che permette di degustare queste primizie estive è la frittata di zucchine e patate. Una ricetta facile e gustosa, ideale come secondo ma perfetta anche come cena, in abbinamento ad un contorno rigorosamente di stagione.

    Frittata di zucchine e patate: preparazione

    Come prima cosa, per la preparazione di questo piatto lavate, spuntate e tagliate a rondelle le zucchine (se preferite potete anche tagliarle in manera diversa). Ovviamente più sono fresche meglio è, e per questo consigliamo di acquistarle direttamente dal produttore. Quindi passate alle patate; sbucciatele e tagliatele a cubetti.

    A questo punto, in una padella antiaderente mettete a soffriggere, con olio EVO, le patate salate e pepate. Quando le patate cominciano a prendere colore, aggiungete le zucchine e mescolate.

    Frittata di zucchine e patate

    In una ciotola sbattete bene le uova con il grana, il sale e pepe q. b. Versate il composto nella padella e mescolatelo alle verdure. Lasciate rapprendere la frittata da un lato e successivamente con l’aiuto di un coperchio, giratela per la cottura dell’altro lato.

    Frittata di stagione: preparazione con le zucchine e le patate

    Potete quindi decidere di assaporare la frittata calda o tiepida. Servitela con un bel contorno semplice come una insalata di pomodori. Gustosa anche tra due fette di pane. Fredda è ottima come antipasto.

    E voilà, la frittata di zucchine e patate è servita!

    Ingredienti per 4 persone

    -4 zucchine piccole
    -2 patate
    -6 uova
    -Sale e pepe q.b. 
    -Olio EVO
    -grana

    Vi suggeriamo poi alcune varianti:

    1. la prima, dal sapore dolce, è garantita con l'aggiunta di una cipolla fresca tagliata sottile.

    2. la seconda, si può realizzare facendo una frittata di zucchine alla menta (aggiungendo foglioline di menta tagliuzzate nelle uova sbattute).

    3. la terza, più light, si può realizzare solo con le zucchine. Eccovi qui la ricetta come proposta da piattifacili.com:

    L'hai provata, hai una ricetta diversa o qualche consiglio per fare la frittata di zucchine e patate? Commenta qui sotto e raccontaci la tua esperienza!

    Qualità, freschezza e artigianalità dal produttore a casa tua! Seleziona in alto dove ricevere e SCOPRI SUBITO i prodotti disponibili per te!

    Pubblicato in: Ricette

    Lascia un commento

    Autenticati per lasciare commenti