Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Ultime dal blog

    La storia | D'Alessandro Annalisa Az. Agr.

    L’Azienda Agricola D’Alessandro Annalisa è nata nel 2011 quando Annalisa ha deciso di rilevare l’azienda di famiglia.

    L’Azienda Agricola D’Alessandro Annalisa è nata nel 2011 quando Annalisa ha deciso di rilevare l’azienda di famiglia. Annalisa sta cercando di applicare le conoscenze acquisite durante il suo percorso di studi universitari in campo economico aziendale, senza tralasciare una componente fondamentale per il vantaggio competitivo: il recupero della tradizione.



    L'azienda ha sede a San Vito Chietino, sulla collina litoranea che delimita la splendida Costa dei Trabocchi, dove la vegetazione è tipica della macchia mediterranea e l'olivo è parte integrante del paesaggio. L'olivo cresce tra i dirupi e le piane, coltivato con cura meticolosa ed accarezzato dalla brezza del vicino mare Adriatico. Gli uliveti, certificati biologici, sono situati, per una parte, anche alle pendici del Parco Nazionale della Majella, nel comune di Guardiagrele.



    L'attenzione e la cura del prodotto inizia dalla selezione delle olive, in prevalenza Gentile di Chieti; si esplicita nella scelta del metodo di raccolta manuale, che evita traumi al frutto, e nel metodo di spremitura a freddo, fino ad arrivare al procedimento di conservazione ed al confezionamento: in questo modo si mira all'ottenimento di un extra vergine di oliva di ottima qualità.
    Oltre l’olio extra vergine di oliva, vengono prodotti oli aromatizzati, confetture, verdure conservate e mosto cotto partendo dalle ricette della tradizione e lavorando in modo artigianale.


    Contatti

    C.da Mancini 14 -  66038, San Vito Chietino (CH) - Tel. 0872 61006 - E-mail: info@aziendadalessandro.it - Sito: www.aziendadalessandro.it


    Leggi tutto
    Mostrando 1 - 15 di 15 articoli