Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    La storia | Fattoria D'Annunzio

    La Fattoria D’Annunzio è situata nel cuore della Vallata del Fino. La nascita di questa attività si deve al capostipite familiare, Vincenzo D’Annunzio, che si stanziò nella vallata agli inizi degli anni quaranta con la sua famiglia formata da sua moglie Carmela e i suoi tre figli Benito, Giacomo e Mario.

    Con il passare del tempo, grazie alla volontà di migliorarsi sempre in  meglio , Vincenzo e i suoi figli aumentarono il loro allevamento, passando da un numero esiguo di bestiame fino ad arrivare a 20 capi per la lattazione, che garantì loro il premio a livello nazionale per la quantità e la qualità di latte prodotto.

    Fattoria D'Annunzio

    Successivamente, nel 1989il nipote del fondatore, a sua volta chiamato come il nonno, Vincenzo, diplomato in agraria ed armato di tenacia e molta passione decise di seguire le orme famigliari. Vincenzo nei primi anni fu sostenuto dai suoi zii Benito e Giacomo in quanto il padre Mario perse la vita in un tragico incidente.

    Dopo molti investimenti ed alcuni anni dall'andamento altalenante, causati dalla crisi del settore latte, Vincenzo decide di investire e trasferire molte risorse nella caseificazione.

    Nel 2003 nasce L'Azienda che conosciamo oggi: i prodotti offerti, alla clientela sono di produzione propria e giornaliera, il latte proviene dagli oltre 60 capi di frisona, 40 capi caprini allevati in azienda, e di primissima qualità: fresco e genuino viene sottoposto a rigorosi controlli.

    Nel 2018 l’azienda passa nelle mani del figli, con il desiderio di ampliare e migliorare l’attività.

    La clientela troverà un fornito punto vendita dove sono a disposizione formaggio fresco, mozzarelle, ricotta, formaggi stagionati e semi-stagionati, aromatizzati al peperoncino, alle noci, al tartufo, allo zafferano e tanto altro ancora.

    L'allevamento dell'azienda D'Annunzio

    Una produzione aziendale fatta secondo le antiche ricette, lontana dai prodotti industriali e dai conservanti che ogni giorno siamo costretti a vedere sui banconi delle rivendite e soprattutto nei discount. La competenza, la cortesia e l'esperienza fanno della Fattoria D’Annunzio un piccolo gioiello di genuinità: freschezza e trasparenza.

    La Fattoria D’Annunzio è situata nel cuore della Vallata del Fino. La nascita di questa attività si deve al capostipite familiare, Vincenzo D’Annunzio, che si stanziò nella vallata agli inizi degli anni quaranta con la sua famiglia formata da sua moglie Carmela e i suoi tre figli Benito, Giacomo e Mario.


    Con il passare del tempo, grazie alla volontà di migliorarsi sempre in  meglio , Vincenzo e i suoi figli aumentarono il loro allevamento, passando da un numero esiguo di bestiame fino ad arrivare a 20 capi per la lattazione, che garantì loro il premio a livello nazionale per la quantità e la qualità di latte prodotto.



    Successivamente, nel 1989, il nipote del fondatore, a sua volta chiamato come il nonno, Vincenzo, diplomato in agraria ed armato di tenacia e molta passione decise di seguire le orme famigliari. Vincenzo nei primi anni fu sostenuto dai suoi zii Benito e Giacomo in quanto il padre Mario perse la vita in un tragico incidente.


    Dopo molti investimenti ed alcuni anni dall'andamento altalenante, causati dalla crisi del settore latte, Vincenzo decide di investire e trasferire molte risorse nella caseificazione.


    Nel 2003 nasce L'Azienda che conosciamo oggi: i prodotti offerti, alla clientela sono di produzione propria e giornaliera, il latte proviene dagli oltre 60 capi di frisona, 40 capi caprini allevati in azienda, e di primissima qualità: fresco e genuino viene sottoposto a rigorosi controlli.


    Nel 2018 l’azienda passa nelle mani del figli, con il desiderio di ampliare e migliorare l’attività.


    La clientela troverà un fornito punto vendita dove sono a disposizione formaggio fresco, mozzarelle, ricotta, formaggi stagionati e semi-stagionati, aromatizzati al peperoncino, alle noci, al tartufo, allo zafferano e tanto altro ancora.



    Una produzione aziendale fatta secondo le antiche ricette, lontana dai prodotti industriali e dai conservanti che ogni giorno siamo costretti a vedere sui banconi delle rivendite e soprattutto nei discount. La competenza, la cortesia e l'esperienza fanno della Fattoria D’Annunzio un piccolo gioiello di genuinità: freschezza e trasparenza.


    Contatti


    Fattoria D'Annunzio - C.da Domera, 33 - Penne (PE) - Tel. 335.8715000,  - Email: v_dannunzio@virgilio.it - Sito web: www.aziendaagricoladannunzioefigli.it


    Siamo un'azienda:

    Leggi tutto
    Mostrando 1 - 15 di 15 articoli