Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    produttori

    Aziende Ci sono 23 aziende

    per pagina
    Mostrando 1 - 18 di 23 articoli
    • Apicoltura Luigi Scaccia

      L'Apicoltura Luigi Scaccia nasce a Lanciano, a pochi chilometri dalla Costa dei Trabocchi. E' un progetto d'amore di due ragazzi, Miriam e Luigi, uniti dalla passione e il rispetto per la natura e la biodiversità. Quando un'ape vola su un prato trasportando polline sta lavorando per noi, per tutta la vita del pianeta. Il 90% delle produzioni di cibo nel mondo dipende da circa 100 specie vegetali e, di queste, 70 esistono grazie all'impollinazione delle api. 

      Le nostre produzioni 

      Produciamo diverse tipologie di miele, sperimentando di volta in volta nuove produzioni e garantendo al consumatore genuinitàqualità e tradizione.

      scaccia apicoltura

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

      Per acquistare e ricevere le nostre specialità da tutte le altre parti d'Italia visita qui la nostra sezione.

       

    • Az. Agr. "Lu Piane"

      Da anni la nostra azienda è impegnata nella ricerca delle varietà di grano e di farro per migliorare la qualità delle farine con metodi biologici (rotazione del terreno, con la coltura dei legumi). Siamo ormai da diversi anni produttori di grano tenero "Solina", grano duro "Senatori Cappelli" e farro "Dicocco Abruzzese"; insieme ad essi, per dare una rotazione al terreno, stiamo integrando dei legumi.

      Pasta, farine e cerali da agricoltura biologica per riscoprire i sapori di una volta tramandati dai nostri nonni. La nostra produzione viene lavorata con le macine in pietra per lasciare alle farine il gusto e gli odori dei nostri cereali. Con esse produciamo dal pane fatto in casa (usanza molto antica) alle paste, rigorosamente realizzate con metodi artigianali, trafilate in bronzo  essiccate a bassa temperatura.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi ordinare i nostri prodotti (attraverso il modulo prenotazionie riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

    • Az. Agr. Belli Angelo

      L'azienda agricola Belli Angelo nasce a Rosciano negli anni '70 dai genitori di Angelo. Con amore e passione portano avanti l'attività nei campi finchè nel 2008 Angelo subentra al padre, prematuramente scomparso. Prende così in mano le redini dell'azienda e si specializza nella produzione di prodotti ortofrutticoli.

      Nel complesso l'azienda si sviluppa su una superficie di circa 12 ettari, di cui il 90% nel solo comune di Rosciano e il restante 10% nei comuni limitrofi. Le produzioni vengono realizzate per lo più in pieno campo; 1000 sono invece i metri quadri dedicati alle serre. Tra le principali colture troviamo il pomodoro a pera d'Abruzzo e il tondino del Tavo.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Pescara, Chieti, Montesilvano, San Giovanni Teatino, Spoltore e Francavilla al Mare

    • Az. Agr. Bio Alfredo D'Eusanio

      L'Azienda Agricola Biologica Alfredo D'Eusanio è situata in Abruzzo (Regione dei Parchi), nelle colline del Riccio sul lato nord di Ortona, in provincia di Chieti. Sorge all'interno del Parco Nazionale della Costa Teatina. Le colline Ortonesi sono ben note per la loro bellezza e la concentrazione di vigneti. Una area tra le più verdi d’Europa, con un tratto di costa unico per il suo valore naturale e paesaggistico che va da Ortona a Vasto e che nel 2001, con decreto del Presidente della Repubblica (l.n.93/2001) viene riconosciuto “Parco Nazionale della Costa Teatina”.

      I terreni sono situati ad un'altitudine che varia tra gli 80 e i 130 mt. L'azienda, quindi, si trova in una posizione molto favorevole, con il mare Adriatico da un lato e la Majella e il Gran Sasso dall'altro. I circa sei ettari di terreno sono impiegati per la coltivazione di uve da vino e da tavola, ulivi per la produzione di olio extra vergine di oliva, frutta e ortaggi di stagione, tutto rigorosamente con metodo biologico certificato da ICEA.

      L'Azienda bio Alfredo d'Eusanio

      La nostra filosofia

      L'azienda è nata dalla volontà di salvaguardare la tradizione, i saperi e la biodiversità agricola Italiana ed Abruzzese in particolare. Partendo dall’esperienza dei nostri nonni e genitori, attraverso i frutti della terra, cerchiamo di raccontare la forza di un passato che accade ancora, fondendo l’antica saggezza con la cultura della sostenibilità e dell’etica. Da qui la necessità di un sistema di produzione rispettoso dell’ambiente e della salute umana, concretizzato nella conduzione secondo il metodo biologico dell’azienda. 
      Pratichiamo agricoltura biologica e sinergica, permacoltura, recupero di sementi antiche per darvi la possibilità di riscoprire e assaporare cibi unici, emozioni di un tempo, espressioni di un territorio meraviglioso, del quale ci sentiamo custodi e al quale apparteniamo.
      Conservarle, riscoprirle, tenerle vive e valorizzarle è un diritto/dovere per i suoi abitanti.

      L'agricoltura "biologica" non è né facile, né all'insegna della massima produttività industriale, ma giustamente figlia della terra, non sua padrona. E' la terra che decide i tempi, gli spazi, i frutti del lavoro. All'uomo non resta che pianificare ed attendere: i nostri prodotti sono figli dell'attesa e del rispetto. 
      La nostra è una scommessa per il futuro. Cambiare il mondo, attraverso buone pratiche quotidiane si può. Cominciando da noi e da ciò che ci circonda.
      Agire localmente e pensare globalmente.
      Unisciti a noi ed iniziamo ora!

      Pratiche utilizzate

      IL METODO BIOLOGICO
      L’obiettivo principale dell’agricoltura biologica è la produzione di alimenti di qualità per la nutrizione umana, rispettando al meglio i regni della natura e degli esseri che vivono al suo interno. Questo scopo viene perseguito nutrendo la terra con concime naturale, allevando gli animali in modo che possano vivere ed evolvere secondo la propria natura, utilizzando solo sostanze naturali contro i parassiti, favorendo produzioni diversificate, tutelando al meglio la complessità del mondo vegetale e animale.

      Le pratiche agronomiche seguite riguardano la buona gestione della sostanza organica e del compost, le lavorazioni del suolo al momento giusto e con attrezzi appropriati, le rotazioni lunghe e diversificate, l’impiego e la ricerca di sementi e piante adatte al luogo di coltivazione. Un enorme lavoro con cui si tenta di far diventare l’azienda come un grande organismo, che possa autoregolarsi. Tutto ciò porta ad avere alimenti sicuri, buoni ed ecologici, come dimostrano innumerevoli studi; in estrema sintesi i prodotti biologici contengono più vitamina C, un maggior contenuto di micromolecole, antiossadidanti e microelementi (sostanze come polifenoli, flavonoidi e resveratrolo, note per i benefici effetti sulla salute umana), rispetto ai corrispondenti prodotti convenzionali. Il minore contenuto di acqua è collegato a una più elevata presenza di sali minerali e a una riduzione del contenuto di nitrati.

      CERTIFICAZIONI E COLLABORAZIONI
      Azienda gestita secondo il disciplinare dell'Agricoltura Biologica, dal 06/11/2008. Regolamento (CE) 834/2007. Azienda Agricoltura Biolocica Certificata da ICEA Organismo di controllo aut. dal MiPAAF IT BIO ICA 006 OPERATORE CONTROLLATO S1020

      FILIERA PRODUTTIVA PRINCIPALE
      Ortaggi, uva, frutta.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

    • Az. Agr. D'Alessandro Annalisa

      La nostra azienda proviene da una tradizione e da un impegno per l’agricoltura trasmesso di generazione in generazione.

      L’Azienda Agricola D’Alessandro Annalisa è nata nel 2011 quando Annalisa ha deciso di rilevare l’azienda di famiglia. Nel contesto competitivo in continua evoluzione nel quale le aziende si trovano ad operare, diventa necessario adattarsi e rispondere alle esigenze di mercato in modo efficace.

      Partendo da questo presupposto Annalisa sta cercando di applicare le conoscenze acquisite durante il suo percorso di studi universitari in campo economico aziendale non tralasciando una componente fondamentale per il vantaggio competitivo derivante dal recupero della tradizione.

      Produciamo olio extra vergine di olivaoli aromatizzaticonfettureverdure conservate e mosto cotto. L'azienda ha sede a San Vito Chietino, a poca distanza dalla splendida Costa dei Trabocchi. È costituita da un laboratorio aziendale per la trasformazione dei prodotti agricoli e da circa 10 ettari di terreno coltivati prevalentemente ad uliveto, situati per una parte nel comune di Guardiagrele e per l’altra nei comuni di Rocca San Giovanni e San Vito Chietino.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

      Per acquistare e ricevere le nostre specialità da tutte le altre parti d'Italia visita qui la nostra sezione.

    • Az. Agr. D'Alterio Ersilia

      L'azienda agricola a conduzione familiare di D'Alterio Ersilia è situata nel verde della riserva naturale "Lecceta di Torino di Sangro" e continua a coltivare sempre con l'amore e il rispetto per la natura i suoi oliveti, vigneti, cereali e ortaggi di tutte le stagioni.

      Il "fornetto a legna della lecceta" nasce nel 2014 dalla passione di famiglia per la cucina semplice e sana della tradizione contadina che continua dal tempo in cui i campi venivano lavorati con i buoi e i prodotti della terra si trasportavano a spalla.

      Il fornetto a legna della lecceta.

      Cosa facciamo

      Presso "Il fornetto a legna della lecceta" potrete trovare pane fatto in casa con solo lievito madre naturale, pizze alla contadinatorte salate con ortaggi di stagione e dolcetti dal sapore antico.

      Tutti i prodotti sono preparati utilizzando le farine, gli ortaggi e l'olio di nostra produzione.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

    • Az. Agr. Di Mascio

      L’azienda agrozootecnica Di Mascio, immersa tra le verdi colline incontaminate di Loreto Aprutino, nasce nel 1968 ai margini del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dall’ottimo connubio tra l’azzurro del mare ed il verdeggiare delle colline Loretane e dalla passione e l’amore per la terra del padre Ernesto.

      L’attuale titolare, Pierluigi Di Mascio, diplomato in agraria e animato dalla stessa passione, diviene subito parte attiva nell’azienda di famiglia. Dall’amore per gli animali prende il via la realizzazione del primo impianto di allevamento suini e da subito si punta a creare un prodotto di eccellente qualità, producendo direttamente in azienda l’alimentazione attraverso la trasformazione dei cereali.

      Nel 1993 nasce il punto vendita, inglobato all’interno dell’azienda per dare la possibilità ai propri clienti di approvvigionarsi dei gustosi prodotti. Nel corso degli anni si è cercato di avvicinare sempre più l’azienda al consumatore ed oggi è presente anche a Pescara in Via Paolucci, con prodotti stagionati e carni fresche.

      L’azienda inoltre ha un centro per la fecondazione artificiale, unico in Abruzzo, con produzione e vendita di seme suino.

      Nel corso degli anni la passione e l’esperienza maturata hanno permesso di realizzare nuove strutture, sempre più moderne e rispettose del benessere animale. Un impianto fotovoltaico produce l’energia elettrica da fonti rinnovabili per il funzionamento delle attrezzature.

      Spinti dalla stessa passione del nonno e del papà, oggi due giovani e intraprendenti ragazzi, Luca e Marco, si stanno facendo conoscere ed apprezzare in azienda con idee innovative e sono pronti a proseguire l’opera degli illustri predecessori.

      Nella sede aziendale si realizzano salumi e carni fresche con gli stessi criteri dei nostri antenati, con tecniche tramandate da secoli di storia e tradizione. La qualità dei prodotti vi stupirà. L ‘azienda non punta alla grande distribuzione ma a catturare i palati più sopraffini con la bontà, la fragranza e la genuinità della nostra amata terra d’Abruzzo.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Pescara, Chieti, Montesilvano, San Giovanni Teatino, Spoltore e Francavilla al Mare.

    • Az. Agr. Fonte dei Sapori

      Siamo un’azienda a conduzione familiare la cui attività principale è l’allevamento di bovine da latte e la lavorazione del latte per la produzione di formaggio. Lavoriamo con il metodo tradizionale della caciotta vaccina frentana, riconosciuta anche dall’Atlante dei prodotti tradizionali della Regione Abruzzo.

      Inoltre l’azienda è organizzata ed adibita come Fattoria Didattica in modo da poter ospitare scolaresche e famiglie per dare la possibilità di osservare da vicino le attività aziendali. La visita aziendale consiste nella visita della stalla, della sala mungitura, delle operazioni di mungitura e nella trasformazione del latte in formaggio. Ad ogni visitatore verrà inoltre fornito una fuscella dove poter formare il proprio formaggio che porterà con se a dimostrazione dell’esperienza fatta.

      Gli animali godono di ogni confort e mangiano fieni ed altri prodotti aziendali. Il latte viene lavorato appena munto, senza pastorizzazione, in modo da preservare tutti i sapori ed i profumi. Produciamo così la “caciotta” che per noi abruzzesi è “il formaggio” in assoluto. Il nostro laboratorio è autorizzato e sottoposto ad autocontrollo, e vengono adottati tutti gli accorgimenti per ottenere prodotti sani ed igienicamente perfetti.

      In azienda abbiamo infine anche una piccola produzione di prodotti orticoli, che fanno da contorno al nostro squisito formaggio.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

    • Az. Agr. La Costa dei Trabocchi

      La nostra azienda agricola, nata nel 2000, è situata a poche centinaia di metri dal mare, in località Le Morgie di Torino di Sangro e si sviluppa su un’estensione di 11 ettari in un unico appezzamento...

    • Az. Agr. Mescalero

      Siamo un'impresa agricola a conduzione famigliare che da oltre vent'anni si dedica all'allevamento di animali da latte. I formaggi caprini sono la nostra specialità, poichè ci dedichiamo con passione all'allevamento di capre razza Saanen. Tuttavia, sebbene in maniera limitata, non manchiamo di produrre anche prodotti derivanti dall'allevamento bovino.

      Il latte prodotto in azienda viene trasformato in prodotti caseari semplici e genuini, attraverso fasi lavorative che rispettano la tradizione locale e garantiscono un sapore unico.

      Azienda Mescalero - I tesori della collina

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

    • Az. Agr. Olivastri Tommaso

      L’azienda agricola vitivinicola OLIVASTRI TOMMASO nasce nel 2000, frutto di una grande passione e tradizione di famiglia portate avanti come un filo conduttore attraverso più di due generazioni, e che ha trovato nella persona del sig. TOMMASO OLIVASTRI (fondatore e titolare dell’azienda) l’ambizione, la caparbietà e la motivazione decisive per la sua realizzazione. La collocazione geografica assicura ai vigneti un clima ottimale per la coltivazione di un prodotto primario di qualità. San Vito Chietino, piccolo paese in provincia di Chieti, è situato sui dolci colli che si affacciano direttamente sul mare di una regione come lAbruzzo, in cui sole, brezza marina ed una buona escursione termica notturna, garantiscono un’eccellente maturazione delle uve. 

      La filiera produttiva, seguita e curata in prima persona dal titolare, è estremamente attenta alla qualità dei suoi prodotti, soprattutto a partire dalla loro base, i vigneti. Questi, infatti, attraversano processi di lavorazione esclusivamente manuali. La vendemmia delle uve viene operata per mezzo di una peculiare selezione dei grappoli, raccolti soltanto quando il processo di maturazione è giunto a completamento. Si riesce in questo modo a creare le premesse per poter ottenere un vino ricco dei colori, dei profumi, dei sapori e della consistenza di uve coltivate con una dedizione estrema. In cantina i vini vengono seguiti passo dopo passo, nel percorso dalla macinazione dei frutti e successiva fermentazione dei mosti, fino al vino, stabile e maturo. In tal modo, attraverso un grande risultato finale, l’autenticità di una passione perseguita con sacrificio e costanza raggiunge il consumatore.

      L’azienda si propone dunque come un esempio di continuità generazionale nella coltivazione della vite, in particolare dei cultivar MONTEPULCIANO D’ABRUZZO, TREBBIANO D’ABRUZZO E PECORINO. Il rispetto delle tecniche tradizionali, nei tempi e nei metodi colturali, e la modernità in costante aggiornamento delle tecnologie e dei controlli utilizzati in cantina trovano nell’azienda agricola OLIVASTRI TOMMASO il giusto punto d’incontro, nella qualità dei prodotti ottenuti.

      L'azienda agricola di Olivastri Tommaso

      Eventi e partecipazioni

      L'azienda agricola OLIVASTRI TOMMASO, da anni, partecipa ad eventi ed esposizioni enogastronomiche rinomate sul territorio e conosciute a livello nazionale.

      Dal 2003, in modo consecutivo, espone i propri prodotti in uno degli eventi enologici più conosciuti nel nostropaese: il VINITALY, rinomata vetrina delle migliori produzioni vitivinicole e cantine nazionali ed internazionali, dove, durante questi anni, l'azienda ha avuto il piacere di ricevere TRE MENZIONI DI RICONOSCIMENTO per i vini “LA CARRATA” di annata 2002 e successivamente per l’annata 2003 e per “LA GRONDAIA” annata 2004 attestanti la qualità di queste tipologie di Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.

      In collaborazione con il MOVIMENTO TURISMO VINO, in genere nell’ultimo weekend di maggio, l'azienda apre le porte agli appassionati della cultura e dei sapori dei nostri vini abruzzesi. Le giornate dedicate all’evento “CANTINE APERTE” si caratterizzano per l’incontro diretto di quanti vi partecipano, con la natura, i vigneti, i sapori enogastronomici tipici della tradizione regionale e la realizzazione di attività pensate per allietare le giornate in cantina come le visite guidate in azienda e nei vigneti, o l’incontro tra i propri vini e particolari accostamenti con tipici prodotti gastronomici di ottima qualità.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

      Per acquistare e ricevere le nostre specialità da tutte le altre parti d'Italia visita qui la nostra sezione.

    • Az. Agr. Paolucci Francesco

      L'Azienda Agricola Paolucci nacque a Fossacesia nel 1930 circa con il nome di Paolucci Giovanni. L'azienda era strutturata e trattava principalmente colture come tabacco e frumento, che in quei tempi erano indispensabili e di vitale importanza per l'autosostentamento famigliare.

      Oggi l'azienda vanta una superficie coltivata di circa 10 ettari suddivisa in uliveti, vigneti e porzioni di terreno destinate alle coltivazioni ortofrutticole stagionali. La nostra realtà deriva da una azienda a conduzione famigliare dove l'amore e l'impegno per l'agricoltura ci condraddistingue su un mercato in costante evoluzione. Da sempre siamo presenti nella filiera della grande distribuzione conferendo i nostri prodotti nei mercati e ingrossi di zona. Successivamente nel 1964 Francesco, figlio di Giovanni, spinto dalla passione per l'agricoltura e dalla tradizione famigliare trasmessa da generazione in generazione, decise di rilevare l'impresa di famiglia.

      Riconoscenti del lavoro svolto dai propri genitori ma certi che si possa fare sempre meglio, nel 2005 Assunta e Giovanni, figli di Francesco, decidono di allargare gli orizzonti realizzando un punto vendita diretto a Fossacesia. L'idea che li accomuna e li spinge nel progetto è quello che si possa produrre e vendere prodotti di qualità, rigorosamente freschi di giornata, al giusto prezzo.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Lanciano, Castel Frentano, Fossacesia, Frisa, Mozzagrogna, Ortona, Santa Maria Imbaro, San Vito Chietino e Treglio.

      Per acquistare e ricevere le nostre specialità da tutte le altre parti d'Italia visita qui la nostra sezione.

    • Az. Agr. Scorrano Giuseppe

      COLTIVIAMO LA TRADIZIONE

      “Il rispetto per la terra, per la sua biodiversità, l’entusiasmo di veder la natura nascere e trasformarsi, non aver paura di sporcarsi le mani, ascoltare le storie per custodire il passato, e raccontarle al futuro, riconoscere le stagioni dai profumi, dai colori dei suoi prodotti, ritrovare emozioni legate ai ricordi d’infanzia attraverso piatti semplici della tradizione… la più grande soddisfazione arriva quando si riesce a condividere tutto questo con gli altri…”

      La famiglia Scorrano ha maturato la sua esperienza in agricoltura da generazioni, ancor prima del lontano 1917 quando Giuseppe acquistò un’antica casa colonica ed il frantoio risalenti al 1880 dove oggi ha sede l’azienda. Da un secolo viene tramandata la cultura dell’olio e l’arte frantoiana con un fortissimo legame con il territorio pianellese. 
      Nelle generazioni non si è mai spento questo forte legame con la terra che ci ha consentito di conservare le produzioni agricole tipiche nel nostro territorio. Il Pomodoro Pera d’Abruzzo, i cereali antichi e la frutta di stagione sono oggi come un tempo le materie prime che coltiviamo e trasformiamo direttamente. Dal seme fino al prodotto finito lavoriamo sulla filiera dei nostri prodotti con la stessa passione e dedizione di un tempo al fine di garantire ai consumatori la migliore qualità di un cibo sano.

      LE NOSTRE PAROLE CHIAVE

      BIODIVERSITA’ Il nostro obiettivo è quello di preservare al meglio la materia prima senza alterazioni, mantenendola il più possibile inalterata, rispettando la sua biodiversità che in ogni ciclo produttivo la caratterizza, e la rende unica nelle sue caratteristiche, nelle sue qualità e nelle quantità. Non sono prodotti che provengono da un’agricoltura intensiva pertanto le quantità sono limitate, si ha così la possibilità di consumare un prodotto fresco. Per questo rispettiamo i criteri dell’agricoltura biologica.

      MARKETING ESPERIENZIALE Il nostro obiettivo è presentare al consumatore un prodotto che racconta una storia che lo lega ad un territorio, ad un ricordo, che solo un sapore autentico può fare. Che lo porta ad affezionarsi al prodotto finito, consapevole ed informato su tutto il lavoro che c’è dietro per produrlo.
      Ci allieta interagire con il consumatore scambiarci ricette e consigli, molti dei nostri prodotti sono nati e si sono adattati alle loro esigenze. Ci piace ospitare le scuole, le famiglie, organizziamo per loro ogni anno una serie di laboratori per conoscere, toccare con mano la materia prima, trasformarla in cibo e vedere l’entusiasmo nei loro occhi.

      FARM TO TABLE Produciamo la nostra materia prima, la trasformiamo, la confezioniamo e la presentiamo a voi direttamente dal seme al packaging nel massimo rispetto della natura.
      Organizziamo eventi e degustazioni, non forniamo un servizio di ristorazione, ma una degustazione dettagliata e tematica in base alla stagione dei nostri prodotti agricoli, spiegando e illustrando tutta la filiera dei prodotti. Proponiamo menù che saranno scelti e concordati al momento della prenotazione.
      Nei mesi di ottobre e novembre è possibile abbinare alla degustazione la passeggiata tra gli ulivi e la visita nel frantoio.
      E’ possibile acquistare direttamente o prenotare i prodotti degustati nel nostro punto vendita. Collaboriamo con pizzaioli, panettieri, chef che hanno scelto di introdurre nei loro menù prodotti agricoli a km0 acquistando direttamente da noi produttori.

      E abbiamo scelto anche LoveItaly per la vendita dei nostri prodotti, con cui condividiamo idee e principi.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Pescara, Chieti, Montesilvano, San Giovanni Teatino, Spoltore e Francavilla al Mare.

      Per acquistare e ricevere le nostre specialità da tutte le altre parti d'Italia visita qui la nostra sezione.

    • Az. Agr. Vadini Simonetta

      Nel 1933, la nostra famiglia si insediava ad Elice, attirata da un territorio meraviglioso con terreni fertili e clima ideale per l’agricoltura, ottenendo in assegnazione dai signori del luogo un casolare e dei terreni. Cominciarono  a coltivarla con tutta la passione e l’esperienza che avevano. I risultati non tardarono ad arrivare e, grazie al loro impegno e alla loro passione, ben presto ottennero dai proprietari dei terreni la possibilità di utilizzare anche il frantoio e la loro cantina per produrre e trasformare i prodotti del territorio.

      Un bambino cresceva in questa Italia del dopoguerra, con la voglia nel cuore di avere un giorno una terra tutta sua in questo meraviglioso territorio, dove mettere tutta la passione, l‘esperienza e la cultura contadina tramandatagli dal padre. Domenico Leone nel 1968 coronò questo sogno scegliendo in Elice uno dei lembi di terra più belli e fertili del territorio. E con la passione e la tenacia unica dei contadini , la coltivò con amore ricevendo in dono da essa frutti meravigliosi che accompagnavano la tavola della nostra famiglia.

      Oggi noi vogliamo continuare con passione a fare quello che la nostra famiglia sa fare meglio: coltivare la terra e produrre quei sapori dimenticati da far riscoprire, ridando genuinità ai prodotti della nostra tavola. La nostra azienda, situata in Contrada Collina ad Elice, si estende per circa  30 ettari coltivati a cereali antichi (solina, senatore cappelli, carosella, frassinetse, gentil rosso). La coltivazione avviene senza l’ausilio di disserbanti e concimi chimici, secondo le tecniche agronomiche dei nostri nonni, rotazione dei terreni e sovescio, ad un altitudine di circa 300 mt. All’interno della nostra azienda è presente un laboratorio di trasformazione dei prodotti agricoli, che ci permette di lavorare i cereali antichi che coltiviamo, moliti a pietra nel mulino di Elice.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Pescara, Chieti, Montesilvano, San Giovanni Teatino, Spoltore e Francavilla al Mare.

    • Azienda Agricola Paolucci

      Azienda saldamente legata alla tradizione e al territorio a cui appartiene, è espressione di naturalità e genuinità, non solo nella realizzazione dei prodotti, ma anche nei valori che guidano il percorso storico evolutivo da oltre tre generazioni. Un’azienda dal volto familiare, dove la professionalità e il rapporto diretto e amichevole con la clientela rappresentano fattori fondamentali per una gestione trasparente delle relazioni commerciali e dell’immagine aziendale.

      Una produzione limitata, dall’invidiabile rapporto Qualità-Prezzo, che si realizza in un ciclo produttivo completo fatto di tradizione e tecnologia; il vino viene prodotto esclusivamente con le uve dei vigneti di proprietà, raccolti a mano nel periodo dell’ottimale maturazione.

      La vinificazione prevede invece l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, dalla pressatura soffice delle uve alla fermentazione controllata, dalla conservazione a freddo alla microfiltrazione e l’imbottigliamento sterile. Il tutto è finalizzato alla produzione di vini di qualità.

      Un Vino Sincero!

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly puoi acquistare comodamente online i nostri prodotti e riceverli a domicilio nei seguenti comuni: Pescara, Chieti, Montesilvano, San Giovanni Teatino, Spoltore e Francavilla al Mare.

    • D'Alessandro Annalisa Az. Agr.

      L’Azienda Agricola D’Alessandro Annalisa è nata nel 2011 quando Annalisa ha deciso di rilevare l’azienda di famiglia. Annalisa sta cercando di applicare le conoscenze acquisite durante il suo percorso di studi universitari in campo economico aziendale, senza tralasciare una componente fondamentale per il vantaggio competitivo: il recupero della tradizione.

      L'azienda ha sede a San Vito Chietino, sulla collina litoranea che delimita la splendida Costa dei Trabocchi, dove la vegetazione è tipica della macchia mediterranea e l'olivo è parte integrante del paesaggio. L'olivo cresce tra i dirupi e le piane, coltivato con cura meticolosa ed accarezzato dalla brezza del vicino mare Adriatico. Gli uliveti, certificati biologici, sono situati, per una parte, anche alle pendici del Parco Nazionale della Majella, nel comune di Guardiagrele.

      L'attenzione e la cura del prodotto inizia dalla selezione delle olive, in prevalenza Gentile di Chieti; si esplicita nella scelta del metodo di raccolta manuale, che evita traumi al frutto, e nel metodo di spremitura a freddo, fino ad arrivare al procedimento di conservazione ed al confezionamento: in questo modo si mira all'ottenimento di un extra vergine di oliva di ottima qualità.
      Oltre l’olio extra vergine di oliva, vengono prodotti oli aromatizzati, confetture, verdure conservate e mosto cotto partendo dalle ricette della tradizione e lavorando in modo artigianale.

      Dove consegniamo 

      Grazie alla collaborazione con LoveItaly, in questa sezione, puoi acquistare comodamente online i nostri box e riceverli in tutta Italia.

    • Fattoria D'Annunzio

      La Fattoria D’Annunzio è situata nel cuore della Vallata del Fino. La nascita di questa attività si deve al capostipite familiare, Vincenzo D’Annunzio, che si stanziò nella vallata agli inizi degli anni quaranta con la sua famiglia formata da sua moglie Carmela e i suoi tre figli Benito, Giacomo e Mario.

      Con il passare del tempo, grazie alla volontà di migliorarsi sempre in  meglio , Vincenzo e i suoi figli aumentarono il loro allevamento, passando da un numero esiguo di bestiame fino ad arrivare a 20 capi per la lattazione, che garantì loro il premio a livello nazionale per la quantità e la qualità di latte prodotto.

      Fattoria D'Annunzio

      Successivamente, nel 1989il nipote del fondatore, a sua volta chiamato come il nonno, Vincenzo, diplomato in agraria ed armato di tenacia e molta passione decise di seguire le orme famigliari. Vincenzo nei primi anni fu sostenuto dai suoi zii Benito e Giacomo in quanto il padre Mario perse la vita in un tragico incidente.

      Dopo molti investimenti ed alcuni anni dall'andamento altalenante, causati dalla crisi del settore latte, Vincenzo decide di investire e trasferire molte risorse nella caseificazione.

      Nel 2003 nasce L'Azienda che conosciamo oggi: i prodotti offerti, alla clientela sono di produzione propria e giornaliera, il latte proviene dagli oltre 60 capi di frisona, 40 capi caprini allevati in azienda, e di primissima qualità: fresco e genuino viene sottoposto a rigorosi controlli.

      Nel 2018 l’azienda passa nelle mani del figli, con il desiderio di ampliare e migliorare l’attività.

      La clientela troverà un fornito punto vendita dove sono a disposizione formaggio fresco, mozzarelle, ricotta, formaggi stagionati e semi-stagionati, aromatizzati al peperoncino, alle noci, al tartufo, allo zafferano e tanto altro ancora.

      L'allevamento dell'azienda D'Annunzio

      Una produzione aziendale fatta secondo le antiche ricette, lontana dai prodotti industriali e dai conservanti che ogni giorno siamo costretti a vedere sui banconi delle rivendite e soprattutto nei discount. La competenza, la cortesia e l'esperienza fanno della Fattoria D’Annunzio un piccolo gioiello di genuinità: freschezza e trasparenza.

    • Il Vecchio Speziale

      Il Vecchio Speziale è una parafarmacia che nasce dalla trentennale esperienza nel settore della salute e del benessere. Essa non è una mezza farmacia ma una struttura orientata al benessere e ai servizi...

    Mostrando 1 - 18 di 23 articoli