Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Ricette di stagione

    Gnocchi di zucca

    Oggi vi proponiamo questo squisito e dolce primo piatto di stagione, una vera delizia da assaporare in queste fresche giornate di autunno.

    Preparazione

    Prendete una bella zucca soda, fatela a spicchi e mettetela in una teglia da forno con due dita di acqua. Con cura coprite il tutto con la carta argentata e mettete in forno. Contemporaneamente prendete la medesima quantità di patate e lessatele con tutta la buccia.

    Dopo circa 20 minuti aprite il forno e controllate che la zucca sia tenera, ovvero cotta. Una volta pronta, con lo schiacciapatate passate insieme nella stesso recipiente patate e zucca. Unite quindi all'impasto due uova, due cucchiai di parmigiano, una bella noce moscata grattuggiata e farina, fino a rendere l'impasto abbastanza sodo ma non duro.

    A questo punto, nell'acqua salata in ebollizione, servendosi di un cucchiaio si preparano le quenelle. Occorre un po' di dimestichezza ma si apprende in fretta. Basta bagnare il cucchiaio nell'acqua, prendere un po' di impasto a virgola e rimettere nell'acqua, dove l'impasto scivolerà da solo (potete anche aiutarvi con un altro cucchiaio).

    Fate quindi sfumare il burro con la salvia, finchè quest'ultima non diventa leggermente croccante, e risaltate gli gnocchi con abbondante parmigiano.

    E voilà...il piatto è servito

    Ingredienti per 4/5 persone

    300 g di zucca

    300 g di patate

    2 uova

    Parmigiano

    1 noce moscata

    Farina q.b.

    Burro 

    Salvia

    Lascia un commento

    * Name:
    * E-mail: (Non pubblicato)
       Sito web: URL sito con "http://"
    * Commento:
    Digita codice: