Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Straccetti con asparagi e pure di patate

    Un piatto veloce e gustoso con uno dei protagonisti assoluti del mese di aprile-maggio: gli asparagi.

    DESCRIZIONE

    Lavate accuratamente gli asparagi sotto l'acqua corrente, staccate con cura le punte più tenere e tenetele da parte. Successivamente pelate le parti più dure con un pelapatate, procedendo verticalmente dall'alto verso il basso, finché lo stelo non risulterà bianco. Procedete tagliandoli a tocchetti di un paio di centimetri e lessateli finché sono teneri, infine scolateli.

    Successivamente, lavate le patate e lessatele in una casseruola. Quando risulteranno tenere, scolatele e pelatele. Passate le patate nello schiacciapatate, condite con un pizzico di sale e profumate grattugiando noce moscata. A fiamma bassa, versate nella pentola col purè, il latte e mescolate finché non sarà stato completamente assorbito. Spegnete la fiamma e mantecate aggiungendo il burro.

    Nel frattempo prendete le fettine di vitello, fate delle striscioline e mettetele in una padella già calda con olio, uno spicchio di aglio, sale, pepe e peperoncino. Girate di tanto in tanto per pochi minuti. Unite gli asparagi e le punte tenute da parte. Lasciate insaporire per alcuni minuti.
    Impiattate gli straccetti con asparagi e il purè di patate.

    E voilà, il piatto è servito!
    Buon appetito!

    INGREDIENTI PER 4 PERSONE

    - 350 gr carne di vitello;
    - Un mazzetto di asparagi;
    - Aglio, burro, latte, sale, noce moscata, peperoncino;
    - 6 patate medie. 

    Lascia un commento

    * Name:
    * E-mail: (Non pubblicato)
       Sito web: URL sito con "http://"
    * Commento:
    Digita codice: