Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Basilico sempre fresco

    Fresco tutto l'anno!

    Il basilico si caratterizza per freschezza-gusto-proprietà nutrizionali ed in cucina non si può far a meno del suo intenso ed inconfondibile profumo.
    Con l’estate, il basilico è uno degli ingredienti maggiormente presenti nelle nostre tavole. Per crescere necessita di caldo e calore. Piccoli e semplici trucchi possono permettere di conservare l’aroma per tutto l’anno, anche nei mesi più freddi, mantenendo inalterati colore e profumo.

    DESCRIZIONE

    Selezionate le foglie sane e belle verdi. Lavatele velocemente in abbondante acqua fredda, scolatele e disponetele in un canovaccio per asciugarle. Disponete le foglioline ben pressate nei vasetti di vetro precedentemente sanificati. Cospargete il recipiente di olio extravergine d’oliva fino a sommergere completamente le foglie (mi raccomando procedete velocemente per evitare che le foglioline si ossidino).

    Chiudete ermeticamente e riponete i vasetti capovolti in congelatore.
    Quando ne avrete bisogno durante l’inverno, basta prelevare dai vasetti la quantità necessaria per profumare i vostri piatti. Una volta aperto il vasetto però, ricordate di riporlo subito in congelatore.

    E voilà, il vostro basilico sott’olio è pronto!

    INGREDIENTI

    -Basilico
    -Olio EVO
    -Vasetti di vetro

    Lascia un commento

    * Name:
    * E-mail: (Non pubblicato)
       Sito web: URL sito con "http://"
    * Commento:
    Digita codice: