Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Barchette di radicchio con crescenza melograno e noci

    Questo sfizioso antipastino, semplicissimo da realizzare, si caratterizza per il connubio di sapori e colori tipici della tavola autunnale, rendendolo assolutamente speciale.

    DESCRIZIONE

    Lavate delicatamente le foglie di radicchio rosso e asciugatele bene con un panno pulito. Schiacciate le noci, tenendo da parte metà dei gherigli (necessari per la decorazione finale) mentre tritate grossolanamente l’altra metà. Sgranate il melograno e tenete da parte i chicchi (mi raccomando eliminate tutte le parti gialle amare).

    Preparate il ripieno: prendete la crescenza sgranandola con una forchetta e aggiungete i chicchi di melograno, le noci tritate e una macinata di pepe rosa. Amalgamate il tutto.
    Tagliate a metà le foglie di radicchio per ottenere piccole barchette. Adagiate il ripieno sulle barchette. Decorate con i gherigli di noci restanti. Ponete le vostre barchette su un piatto da portata e condite con un filo di olio e glassa di aceto balsamico.

    Et voilà.. il piatto è servito!

    Per il ripieno potete sperimentare diversi formaggi "a pasta molle" secondo i vostri gusti: robiola o stracchino. Con la vostra fantasia utilizzate ciò che più vi piace.

    INGREDIENTI

    - Radicchio rosso a foglia lunga;
    - 200 gr crescenza;
    - Olio EVO, pepe rosa, glassa di aceto balsamico;
    - 1 melograno;
    - Noci.

    Qualità, freschezza e artigianalità dal produttore a casa tua! Seleziona in alto il tuo comune o, se non presente, Resto d'Italia e SCOPRI SUBITO i prodotti disponibili per te!

    L'hai provata, hai una ricetta diversa o qualche consiglio? Commenta qui sotto e raccontaci la tua esperienza!

    Lascia un commento

    * Name:
    * E-mail: (Non pubblicato)
       Sito web: URL sito con "http://"
    * Commento:
    Digita codice: