Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Pane olio fave e formaggio

    Ci siamo, la stagione è iniziata! Le fave sono gli ortaggi tipici del mese di aprile-maggio e il loro consumo è sicuramente tra le abitudini alimentari del momento. La Vicia Faba è ormai diffusa in tutta Italia e può essere consumata sia cotta che cruda, fresca o secca. Il consumo fresco ne garantisce però la preservazione di tutte le proprietà nutritive. Esse infatti hanno delle ottime proprietà nutrizionali e salutari, garantendo l’apporto di ferro ed altri minerali nonché di una notevole quantità di vitamine.

    A tavola, le fave fresche si accompagnano generalmente al consumo di pane, olio e formaggi. Il profumo e il sapore delle fave appena raccolte portano sulle tavole quell’odore tipico della campagna, trasmettendoci immediatamente serenità e benessere. Accompagnate poi a del buon pane ricoperto d’olio e ad una fetta di formaggio semi stagionato il nostro palato ed il nostro stomaco fanno festa.

    Ma le fave possono essere consumate anche cotte per arricchire insieme ad altre verdure zuppe e minestroni, per fare da contorno oppure per ottenere un bel purè.

    Non avete l’acquolina? Pane, olio, FAVE e formaggio…gusti e sapori che trovate su LoveItaly, comodamente da casa, con la garanzia della qualità e della freschezza offerta dai nostri produttori.     

    Lascia un commento

    * Name:
    * E-mail: (Non pubblicato)
       Sito web: URL sito con "http://"
    * Commento:
    Digita codice: