Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Frutta e verdura di Marzo

    3312 Views 0 Liked

    Marzo è l’ultimo mese dell’inverno e porta con sé gli ultimi sapori della stagione fredda. Frutta e verdura presentano ancora le tipicità del periodo. Scopriamo quindi cosa c’è di buono prima della primavera.

    Frutta a verdura di marzo: quali sono e cosa mangiare

    Nel periodo più pazzo dell’anno persistono ancora le tipicità della stagione invernale. Frutta e verdura di Marzo permettono ancora la preparazione di gustosi minestroni e saporiti piatti di pasta, oltre che ottimi secondi ricchi di gusto e vitamine.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

    Tuttavia pian piano si lascerà spazio all’arrivo della primavera, che porterà con sé nuovi colori, sapori e freschezze.

    Verdura

    Per quanto riguarda le verdure, continuano ad essere protagonisti del momento radicchio, broccoli, carciofi e bietole. I carciofi sono prodotti preziosi per la salute del nostro organismo, grazie all’elevato contenuto di potassio e cianarina, prezioso elemento alleato del fegato. Oltre ai tanti patti che con questo strepitoso ortaggio si possono preparare è possibile anche conservarli sott’olio e o sott’aceto per averli disponibili durante tutto l’anno.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------

    Ma è possibile trovare ancora il cavolfiore bianco che bene si adatta a diverse tipologie di cucina e gli ortaggi a foglia larga, quali lattuga, spinaci o bietola, prodotti anti-stress che forniscono un valido contributo per superare al meglio il cambio di stagione e il passaggio all’ora legale tipico della fine del mese. Anche gli asparagi iniziano a farsi vedere, ortaggi poco calorici e con proprietà depurative.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ecco un riassunto delle principali verdure del mese di Marzo: broccoli, cicoria catalogna, verze, cavoli, spinaci, bietole, finocchi, porri, carote, lattuga, patate novelle, asparagi e carciofi.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    La frutta e verdura di Marzo

    Frutta

    Per quanto riguarda la frutta, Marzo è l’ultimo mese in cui è possibile trovare agrumi come arance, mandarini, cedri e pompelmi. Quindi è bene fare il pieno di questi prodotti così da beneficiare ancora del loro elevato contenuto di vitamina C.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ma continuano ad essere presenti anche mele, pere e kiwi, frutti altrettanto importanti per il benessere del nostro fisico. Per le fragole invece è ancora presto, sebbene sia il momento, per chi ha il pollice verde e voglia di godere di una piccola produzione perdonale, di acquistare qualche piantina da coltivare in giardino o sul proprio balcone. Sono infatti frutti che hanno bisogno di poco spazio e ben si adattano a tale format.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ecco quindi un riassunto dei principali frutti del mese di Marzo: arance, cedri, kiwi, limoni, mandarini, mele, pere e pompelmi.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    la buona frutta del mese di marzo

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Scopri qui il calendario completo dei prodotti di stagione. Potrai farti un’idea non solo della frutta e verdura di Marzo, ma anche di tutti gli altri periodi.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    LoveItaly è qualità, freschezza e artigianalità dal produttore a casa tua! Seleziona in alto dove ricevere e SCOPRI SUBITO i prodotti disponibili per te!

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

    E tu cosa preferisci? Commenta qui sotto e dacci la tua preferenza di frutta e verdura di Marzo!

    Lascia un commento

    Autenticati per lasciare commenti