Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Ultime dal blog

    Insalata di fave

    216 Views 0 Liked

    Maggio è il periodo in cui abbondano fave e carciofini e tanti sono i modi per degustare questi favolosi ortaggi. In questo articolo abbiamo deciso di illustrati un curioso mix di crudità primaverili, dando vita ad un'insalata di fave e carciofini che si lascerà senza dubbio apprezzare per i suoi colori, profumi e sapori.

    Come preparare un'insalata di fave e carciofini 

    Il processo di preparazione di questa insalata è piuttosto semplice. Per inziare sbucciate le fave, estraete i semi e raccoglieteli in una ciotola. Con le dita, facendo una leggera pressione sulla buccia, staccate la pellicola esterna della fava. Successivamente, sfogliate i carciofini, cercando di togliere tutte le foglie più dure e scure, e lasciando solo le foglie più chiare e tenere. Man mano mettete i carciofini in una ciotola  con acqua e limone per evitare che si anneriscano.

    Fave e carciofini freschi per un'insalata di primavera

    Finita la fase di pulitura, per continuare nella preparazione di questa insalata di fave e cariciofini, affettate sottilmente ogni carciofino e condite con una vinaigrette a base di olio, succo di limone, pepe e sale. Infine, aggiungete le fave e mescolate. Potete rinforzare la crudità con delle scaglie di pecorino.

    Insalata di fave

    E voilà...il piatto è servito. Buon appetito!

    Ingredienti per 4 persone

    - 100gr di fave;
    - 6/8 carciofini;
    - limone;
    - sale e pepe q.b.;
    - olio EVO.

    L'hai provata o hai qualche altra idea o consiglio su come preparare una gustosa insalata primaverile di fave e carciofini? Commenta qui sotto e raccontaci la tua esperienza!

    Per la tua cucina potrebbero interessarti tante gustose bontà..

    Seleziona in alto dove ricevere e SCOPRI SUBITO i prodotti disponibili per te! LoveItaly è qualità, freschezza e artigianalità dal produttore a casa tua! 

    Pubblicato in: Ricette

    Lascia un commento