Le aziende

    Curiosityletter

    Categorie Blog

    Fave, pane, olio e formaggio!

    2276 Views 0 Liked

    Ci siamo, la stagione è iniziata! Le fave sono gli ortaggi tipici del mese di aprile-maggio e il loro consumo è sicuramente tra le abitudini alimentari del momento. La Vicia Faba è ormai diffusa in tutta Italia e può essere consumata sia cotta che cruda, fresca o secca. Il consumo fresco ne garantisce però la preservazione di tutte le proprietà nutritive. Esse infatti hanno delle ottime proprietà nutrizionali e salutari, garantendo l’apporto di ferro ed altri minerali nonché di una notevole quantità di vitamine.

    Fave, pane, olio e formaggio: il gusto a tavola

    A tavola, le fave fresche si accompagnano generalmente al consumo di pane, olio e formaggi. Il profumo e il sapore delle fave appena raccolte portano sulle tavole quell’odore tipico della campagna, trasmettendoci immediatamente serenità e benessere. Accompagnate poi a del buon pane ricoperto d’olio e ad una fetta di formaggio semi stagionato il nostro palato ed il nostro stomaco fanno festa. E anche i vostri amici!

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Fave, pane, olio e formaggio

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ma le fave possono essere consumate anche cotte per arricchire insieme ad altre verdure zuppe e minestroni, per fare da contorno oppure per ottenere un bel purè.

    Non avete l’acquolina? Fave, pane, olio e formaggio…gusti e sapori del momento!

    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    Scopri qui il calendario completo dei prodotti di stagione. Potrai farti un’idea non solo della frutta e verdura di Aprile, ma anche di tutti gli altri periodi.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

    LoveItaly è qualità, freschezza e artigianalità dal produttore a casa tua! Seleziona in alto dove ricevere e SCOPRI SUBITO i prodotti disponibili per te!

    Pubblicato in: Curiosità

    Lascia un commento

    Autenticati per lasciare commenti